EVENTI

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

In 150 mila a The Innovation Alliance


Dati di affluenza aggregati per l’evento che ha riunito in Fiera a Milano cinque saloni dedicati a packaging, gomma e materie plastiche.


Plast 2018La prima edizione di The Innovation Alliance, evento che ha riunito a Milano, dal 29 maggio al 1° giugno 2018, i saloni Plast2018, Ipack-Ima, Meat-Tech, Print4All, Intralogistica Italia, si è chiusa con 150.110 presenze, di cui 105.770 buyer dei diversi comparti dell’industria manifatturiera.

I visitatori esteri sono stati il 27% del totale, prevalentemente europei (circa la metà), ma non sono mancate presenze significative da Asia ed Europa dell’Est, con la Russia che sfiora il 25% degli ospiti internazionali. Ai visitatori stranieri devono essere aggiunti i 1000 ‘top buyer’ provenienti da 66 Paesi, selezionati in collaborazione con Agenzia ICE: si tratta - affermano gli organizzatori dell’evento - di operatori di alto livello, dotati di potere decisionale, molti dei quali hanno colto l’occasione per acquistare le tecnologie direttamente in fiera.

Non sono invece ancora disponibili le stime Amaplast sui visitatori di Plast2018, elaborate incrociando le preferenze espresse all’atto dell’acquisto dei biglietti e alcune interviste a campione eseguite nel comprensorio fieristico durante la manifestazione.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)