La prima edizione di The Innovation Alliance, evento che ha riunito a Milano, dal 29 maggio al 1° giugno 2018, i saloni Plast2018, Ipack-Ima, Meat-Tech, Print4All, Intralogistica Italia, si è chiusa con 150.110 presenze, di cui 105.770 buyer dei diversi comparti dell’industria manifatturiera.
I visitatori esteri sono stati il 27% del totale, prevalentemente europei (circa la metà), ma non sono mancate presenze significative da Asia ed Europa dell’Est, con la Russia che sfiora il 25% degli ospiti internazionali. Ai visitatori stranieri devono essere aggiunti i 1000 ‘top buyer’ provenienti da 66 Paesi, selezionati in collaborazione con Agenzia ICE: si tratta - affermano gli organizzatori dell’evento - di operatori di alto livello, dotati di potere decisionale, molti dei quali hanno colto l’occasione per acquistare le tecnologie direttamente in fiera.
Non sono invece ancora disponibili le stime Amaplast sui visitatori di Plast2018, elaborate incrociando le preferenze espresse all’atto dell’acquisto dei biglietti e alcune interviste a campione eseguite nel comprensorio fieristico durante la manifestazione.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Staff EimTech