NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Cresce l’industria italiana delle materie plastiche: quanto conta il Web per cogliere le opportunità di mercato?

Cresce l’industria italiana delle materie plastiche: quanto conta il Web per cogliere le opportunità di mercato?

A pochi giorni dall’edizione 2018 del Plast Milano, il mercato italiano della macchine e stampi per materie plastiche e gomma gode di buona salute.

In base ai dati di commercio estero pubblicati da ISTAT relativi al gennaio-settembre 2017, rispetto allo stesso periodo del 2016, le importazioni sono aumentate del 12% e le esportazioni del 16%. 

Grazie al buon andamento dell’export, le stime sulla produzione indicano che a fine anno potrebbe essere raggiunto un nuovo record storico per il settore di 4,5 miliardi di euro – che supererebbe così quello pre-crisi del 2017 di 4,25 miliardi. 

Scritto da:


64x64
Citynet Srl è specializzata in servizi di marketing industriale, sviluppo di piattaforme software integrate e formazione sul marketing per l'impresa.

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)