EVENTI

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Premio a giovani ricercatori nella chimica


Aperto il bando di gara per la quarta edizione di Reaxys-SCI Early Career Researcher 2018.

ricerca chimicaElsevier, editore specializzato in ambito medico e scientifico, e la Società Chimica Italiana (SCI) hanno aperto il bando di gara per la quarta edizione del premio Reaxys-SCI Early Career Researcher Award, con l’obiettivo supportare la carriera di giovani e talentuosi ricercatori italiani, aiutandoli a promuovere il proprio lavoro a livello internazionale.

Le candidature possono essere presentate fino al 15 luglio 2018: il concorso è aperto a ricercatori iscritti a un dottorato di ricerca o che hanno conseguito il dottorato nell’anno accademico 2017-2018 e ai soci SCI.

Ai candidati è richiesto un breve saggio che descriva l’aspetto innovativo del progetto di ricerca/ambito di studi nel campo della chimica ai quali stanno lavorando e spieghi in che modo la ricerca sia supportata da un database scientifico, come Reaxys, al fine di ottenere i risultati desiderati. Il saggio breve sarà valutato da una commissione giudicatrice sulla base dei seguenti criteri: innovazione scientifica e originalità, impatto e importanza dell’area di ricerca, chiarezza dei concetti e completezza e prove a sostegno dei risultati ottenuti.

I tre vincitori saranno premiati con 1000, 800 e 500 euro in occasione della XXII Conferenza Internazionale sulla Sintesi Organica (22-ICOS) che si terrà a Firenze il 21 settembre 2018.

Per informazioni: Reaxys-SCI Early Career Researcher 2018

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)