Prysmian Group ripropone anche quest’anno i programmi Make It e Sell It per la ricerca di talenti da inserire all’interno della propria organizzazione dopo un articolato programma di formazione. L’anno scorso, grazie a questi due programmi, sono stati assunti nel gruppo 150 giovani e quest’anno l’obiettivo è di selezionarne altri cento.
Giunto alla terza edizione, Make It si rivolge a ingegneri di processo, manutenzione, progettazione e qualità, nonché a figure tecniche specializzate che abbiano conseguito una laurea in ingegneria, o equivalente, e acquisito un’esperienza lavorativa tra i 3 e i 7 anni in posizioni simili, oltre a doti di leadership e passione per l’innovazione. Il programma della durata quadriennale prevede un periodo di inserimento di una settimana presso il nuovo quartier generale di Milano, un ciclo di formazione di tre settimane presso la Manufacturing Academy di Mudanya (Turchia) e la partecipazione alla Prysmian Group Academy, la Corporate University del Gruppo nata nel 2012 in collaborazione con SDA Bocconi School of Management.
Sell It, alla sua seconda edizione, punta ad inserire in azienda professionisti nell’area vendite con in tasca una laurea in economia, ingegneria, chimica o altro tipo di formazione tecnica, che abbiano maturato tra i 3 e i 5 anni di esperienza in ambito commerciale all’interno di realtà industriali o consumer. La formazione si sviluppa in questo caso all’interno della Prysmian Global Sales Academy – che si avvale della collaborazione delle più rinomate Business School del mondo – e nelle principali sedi del Gruppo.
Per entrambi i programmi, ai candidati è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Per sottoporre la propria candidatura: Prysmian Group
© Polimerica - Riproduzione riservata
Dario Amodio